Castagnata 2019
Quando i primi freddi iniziano a farsi sentire, cosa c’è di meglio che godersi una manciata di castagne arrostite accompagnate da una tazza di vin Brulé? Ed è proprio ciò che abbiamo fatto in una limpida domenica di novembre del 2019.
Poche settimane prima, i Senior della sezione si erano avventurati nei boschi di Carrega per cercare delle castagne fresche!
Il pomeriggio del 17 novembre sono poi iniziati i preparativi per accogliere tutti e, mentre lupetti, esploratori e rover continuavano le loro attività, anche gli adulti hanno iniziato a darsi da fare, accendendo fuochi e tagliando caldarroste.
Al crepuscolo, ormai tutti gli invitati erano arrivati e dopo un bellissimo quadrato ufficiale, abbiamo iniziato a servire e adulti e ragazzi.
Durante la serata poi non è mancato l’intrattenimento: alcuni senior hanno preparato un quiz sulla storia dello scautismo, per divertirsi ed imparare allo stesso tempo!
A fine giornata penso che tutti, chi scaldato dal fuoco, chi da una tazza di tè o di vin brulè, siano rimasti con il ricordo di una bella domenica passata insieme.