Lupi in caccia

caccia_lupi_nov_14RItrovo sabato pomeriggio in stazione e si parte!!!!!....

Per molti  bambini del branco “Lupi di Seeonee” CNGEI Parma 2, sabato 15 novembre 2014 è stato l'inizio di una nuova avventura. Direzione Panocchia appena fuori dalle porte della città, immersi nel verde della campagna, presso la Scuolina per passare tutti insieme un fine settimana ” imparando giocando”.

Il divertimento quindi non manca, ma c'è anche qualche piccolo imprevisto lungo il percorso: la pioggia battente o un autobus che non arresta la sua corsa alla fermata diventano piccoli ostacoli da oltrepassare...ma insieme e con il sorriso si superano meglio.

Arrivati a destinazione è ora di fare attività; con il gioco i bambini imparano l'importanza del rispetto verso l'altro, la fratellanza - un valore etico fondamentale negli scout - la generosità verso il prossimo, l’amicizia e la solidarietà.

E' ora di stendere il sacco a pelo per la notte. Come di consueto, dopo una squisita cena e prima della buona notte tutti attorno al fuoco o, come in questo caso, attorno alle candele; un' atmosfera suggestiva avvolge la sala e mentre si fanno largo nuove aspettative per questo meraviglioso cammino ancora da scrivere i canti riempono l'aria.

Il giorno seguente sveglia, colazione e pronti per affrontare un'altra entusiasmante avventura, pranzo e infine pulizia del luogo occupato: per citare il grande fondatore del movimento dello scoutismo Baden Powell “Lascia il mondo un po’ migliore di come lo hai trovato.”

Per completare il fine settimana non poteva mancare certo l'arcobaleno, la migliore conclusione per questa strepitosa caccia, la prima di una lunga serie.

Lascia un commento